TUA RUA – Bar Pasticceria

Dove: Roma

Anno di realizzazione: 2017

Per il locale, di dimensioni contenute, si è pensato ad un concept basato su linee pulite e geometriche con contrasti di colori chiari e scuri che definiscono lo spazio. 

Il banco bar e pasticceria, pensato come una linea spezzata, è caratterizzato da materiali quasi tecnici: il rivestimento frontale di colore bianco con una leggera texture che richiama la trama del tessuto, un drop-in molto essenziale nelle forme è definito da un castello in vetro che lascia spazio all’esposizione della pasticceria mentre il banco bar è stato completato da un top in ferro nero non trattato. 

Il pavimento in gres effetto legno sbiancato e la parete realizzata con vecchi portoni recuperati, dal sapore retrò, danno una nota di contrasto all’ambiente, accentuata dall’uso di formelle esagonali in gres grigio antracite che richiamano le cementine del primo ‘900. 

Il segno a pavimento, caratterizzato dagli esagoni, indica il percorso attraverso cui si accede alla terrazza panoramica al piano superiore da una parte e ai servizi dall’altra. 

L’ampio spazio di distribuzione è stato valorizzato con un controsoffitto in cui vengono riprese le linee geometriche spezzate accentuate da tagli di strip led ad incasso. 

Anche nel bagno le linee pulite degli arredi contrastano con i materiali che riprendono quelli utilizzati nel locale. Qui le cementine, declinate in due diverse tonalità, antracite e bianco, posate quasi a patchwork, si rincorrono da pavimento a parete creando un effetto dissolvenza da scuro a chiaro.

Category
Realizzazioni

Chiamaci